Anche Lady Gaga piange la morte di Amy Winehouse
La morte improvvisa di Amy Winehouse ha sconvolto anche Lady Gaga, come molte altre star di musica e spettacolo.
Miss Germanotta si è dimostrata molto sensibile alla questione. Su Twitter, infatti, la pop star ha pubblicato un messaggio toccante che recita: "Amy ha cambiato la musica pop per sempre. Ricordo quando sapevo che c’era speranza e non mi sentivo sola grazie a lei. Ha vissuto il jazz, ha vissuto il blues".
Assieme a Gaga anche altre star hanno manifestato il loro dolore - o supposto tale - per la tragica morte di Amy. Fra esse ricordiamo Lily Allen, Rihanna, Ricky Martin, Nicky Minaj, Russell Brand e moltissimi altri VIP.
La notizia ha colpito non solo il filone musicale pop e soul, tutto il mondo della musica ha perso una sua grande interprete. Mostri sacri del calibro di Elton John, Ronnie Wood dei Rolling Stones e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins hanno salutato la misteriosa dipartita di Amy.
Oggi l'autopsia dovrebbe rivelare di più sulle cause della morte della cantante, anche se droga e alcol sembrano aver giocato un ruolo chiave nella vicenda.
Tornando a Gaga, però, è naturale che la pop star di Judas si sentisse affine al percorso artstico di Amy. Entrambe hanno avuto momenti difficili ed entrambe erano - e Gaga lo è ancora - esponenti di un look provocatorio ed eccentrico: Lady Gaga per quanto riguarda vestiti e costumi, Amy per l'acconciatura e i vistosi tatuaggi old school.
Proprio questi aspetti distintivi erano il vanto di Amy: non si poteva certo definire attraente, anzi l'aspetto esteriore era l'ultimo dei suoi pensieri. La voce, però, era "vera" ed è stato grazie a quella che la cantante ha fatto successo.
Solo talento, niente fronzoli.
Altro su #Amy Winehouse
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs