Ligabue, è partito il nuovo tour
Ligabue è già partito per il suo nuovo tour che sabato e domenica ha toccato Livorno e continuerà domani con Pesaro. Il nuovo ciclo di concerti del rocker emiliano è, come ci si aspettava, già sold out.
La tourneé invernale del Liga porterà sui palchi di tutta Italia il suo ultimo album, "Arrivederci, mostro". Proprio questo disco è stato recentemente ripubblicato in un cofanetto con un DVD live e una versione acustica. La scelta, bizzarra, di Ligabue, è stata prese per enfatizzare i testi e l'espressione dei brani: il disco acustico, contrariamente a quello elettrico, è stato prodotto e suonato interamente dal musicista, che vuole far concentrare i fan sull'ultimo suo lavoro. Perché, dice l'artista stesso, non è musica da sottofondo. Nel "pacchetto", quindi, troviamo un DVD live, il disco "Arrivederci, mostro" originale e la sua versione unplugged.
Sul palco invece ci sarà la line-up consolidata da anni di concerti in giro per l'Italia: Federico Poggipollini e Niccolò Bossini alle chitarre, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.
Queste le date dei prossimi concerti del Liga, date che sono già tutte sold out.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs