Noel Gallagher, il tour inglese va sold out in 6 minuti
Il tour inglese di debutto di Noel Gallagher come solista è andato sold out in soli 6 minuti dopo l'apertura delle prevendite.
Dopo la presentazione del nuovo progetto post-Oasis - Noel Gallagher's High Flying Birds - e le scaramucce con il fratello Liam dei Beady Eye, ora il chitarrista inglese è pronto per il primo tour promozionale in Gran Bretagna e Irlanda.
Si tratta delle prime tre date in assoluto che Noel tiene in patria e dintorni dopo lo scioglimento degli Oasis e il bentornato dei fan non poteva essere migliore: i biglietti sono andati in vendita alle 9 del mattino ora di Londra e gli show di Dublino, Edinburgo e Londra sono andati sold out quasi immediatamente.
Noel ha "vinto" contro il fratello Liam in velocità: i primi ticket per i Beady Eye ci misero mezz'ora prima del tutto esaurito, contro i 6 minuti netti degli High Flying Birds.
Alcuni fan che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto, però, hanno fatto sentire la propria voce, lamentandosi che i ticket sono apparsi su eBay a prezzi esorbitanti. Insomma, il ben noto bagarinaggio online c'è anche in Inghilterra.
Noel, dal canto suo, è molto eccitato da questo progetto e anche un po' nervoso: "Devo cominciare tutto da capo. Non sono un frontman, adesso devo diventare il tizio davanti a tutti che stringe le mani". E ancora: "Sono stato in una band con un grande frontman e sono stato un chitarrista e corista che ha spesso funzionato da spalla. È stato perfetto. Tutto questo mi fa incazzare ancora di più ma mi sto abituando all'idea", ha detto Noel.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs