Nuove Uscite

Tiziano Ferro nuovo album 2011: in arrivo il primo singolo

Il nuovo album 2011 di Tiziano Ferro uscirà a novembre, intanto il 14 ottobre esce il primo singolo La differenza tra me e te. Nel 2012 il tour mondiale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tiziano Ferro torna nel 2011 con un nuovo album intitolato "L'amore è una cosa semplice", in uscita a fine novembre. Dal disco in questione, poi, arriverà tra poco anche il primo singolo La differenza tra me e te.

La canzone sbarcherà nei circuiti radiofonici dal 14 ottobre prossimo e segna il ritorno sulle scene del cantante di Latina, dopo tre anni dal precedente "Alla mia età".

Tiziano per il nuovo album 2011 si è avvalso di collaborazioni eccellenti, come quella con Irene Grandi e il rapper Nesli. Delle 13 canzoni presenti nel disco, però, solo due sono state scritte con le guest star, mentre le restanti 11 sono tutte ad opera di Tiziano.

Inoltre per "L'amore è una cosa semplice" è previsto anche lo sbarco in America Latina e nei paesi ispanofoni. Seguendo il successo dei colleghi Laura Pausini e Nek, dunque, Tiziano è impegnato nell'incisione dei suoi brani anche in spagnolo.

Questa decisione è importante anche per il tour mondiale che vedrà  impegnato Tiziano nel 2012: i concerti, infatti, lo porteranno anche in Sud America e Stati Uniti, oltre ovviamente all'Italia.

Per "L'amore è una cosa semplice" l'artista si è recato a Los Angeles, dove i pezzi sono stati registrati come se fosse un live: "È un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima", ha detto il cantante.

Non ci resta che attendere il 14 ottobre, quando uscirà il primo singolo dal nuovo album 2011 di Tiziano Ferro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs