Ed Sheeran batte i Coldplay: è suo l'album più venduto in UK nel 2014
Il secondo lavoro di Ed Sheeran, che segue "+" (si legge "plus") del 2011, è in cima alla classifica dei dischi più venduti in Gran Bretagna ed è riuscito a mattersi alle spalle "In The Lonely Hour" di Sam Smith e "Ultraviolence" di Lana Del Rey.
Ma soprattutto, a una settimana dalla sua uscita, "x" (si legge "multiply") ha oltrepassato le 182.000 copie ed è diventato l'album venduto più velocemente nel 2014, superando "Ghost Stories" dei Coldplay.
Il risultato in realtà era abbastanza prevedibile: il nuovo disco di Ed Sheeran era atteso come un evento in UK, perché erano passati tre anni dal precedente album e perché il pubblico inglese non vedeva l'ora di ascoltare i successori di inni come "Lego House" e "The A Team".
Parte del merito va anche ai produttori - in mezzo ci sono nomi del calibro di Pharrell Williams, Rick Rubin e Jake Gosling - e al singolo apripista "Sing", che l'app Shazam ha indicato come la canzone dell'estate 2014: quando si parla di tormentoni, ormai c'è sempre lo zampino di Pharrell!
Altro su #Coldplay
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs