Damon Albarn, Everyday Robots: l'album solista esce il 28 aprile 2014
Dopo i due teaser pubblicati su YouTube, Damon Albarn sta finalmente per tornare con il suo nuovo progetto. E questa volta non si tratta né dei Blur né dei Gorillaz, ma del secondo album solista, se si escludono "Mali Music" con i musicisti Afel Bocoum e Toumani Diabatè e "Dr Dee" scritto per un'opera teatrale: il disco si intitola "Everyday Robots" ed esce il 28 aprile 2014. Questa è la copertina, mentre a fondo pagina c'è la tracklist completa.
"Everyday Robots", già definito come il suo lavoro "più autobiografico e alla ricerca dell'anima", esplora il rapporto fra natura e tecnologia e leggendo queste prime parole non possono non venirci in mente "OK Computer" e "Kid A" dei Radiohead.
Il disco, prodotto dalla XL di Richard Russell (già al lavoro con Radiohead, White Stripes, M.I.A., Vampire Weekend, The xx e Adele), vede due ospiti di altissimo livello: il genietto inglese Brian Eno (produttore di album storici come "The Joshua Tree" e "Achtung Baby" degli U2) e la cantante indie Natasha Khan (meglio conosciuta con il nome d'arte Bat For Lashes).
Il primo singolo sarà la title-track "Everyday Robots", in uscita il 3 marzo, ma il video ufficiale è già disponibile.
Damon Albarn - Everyday Robots tracklist
- Everyday Robots
- Hostiles
- Lonely Press Play
- Mr Tembo
- Parakeet
- The Selfish Giant
- You And Me
- Hollow Ponds
- Seven High
- Photographs (You Are Taking Now)
- The History Of A Cheating Heart
- Heavy Seas Of Love
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs