News & Gossip

Elio e le Storie Tese: su Rai 2 con il Musichione dal 6 marzo

Il Musichione, il nuovo programma Rai 2 targato Elio e le Storie Tese, andrà in onda ogni giovedì a partire dal 6 marzo in seconda serata.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Formazione completa Elio e le Storie Tese

Frequentano da anni la Rai, ma questo è il debutto in televisione con un programma tutto loro!

Si chiama Il Musichione, andrà in onda dal 6 marzo su Rai 2 in seconda serata e sarà presentato dagli Elio e le Storie Tese, con la formazione al completo (Elio, Faso, Rocco Tanica, Cesareo, Meyer, Jantoman, Carmelo e Mangoni). La trasmissione, interamente ideata dal gruppo milanese, a quanto pare sarà un incrocio fra quiz e varietà.

Leggi tutti i testi degli Elio e le Storie Tese

Ecco come viene presentato sul sito della Rai:

Artisti del mondo musicale e non solo si esibiscono in performances live inconsuete e divertenti mostrando doti inaspettate e lati sconosciuti alla maggioranza. A fare da spalla alle esibizioni degli ospiti e ad intrattenerli in surreali conversazioni sarà il gruppo Elio e le Storie Tese in un talk show originale che oltre al parlato sarà soprattutto cantato e suonato.

Queste invece sono le parole - non proprio gentili a dir la verità - di Elio nei confronti della Rai:

Siamo dovuti arrivare a 50 anni perché la Rai ci affidasse il nostro primo programma. Il Dopofestival non conta perché è una costola del Festival e perché è andato in onda talmente tardi che praticamente nessuno l'ha visto.

Il titolo ovviamente rimanda allo storico programma Il musichiere, andata in onda alla fine degli anni '50. Per far parte del pubblico del Musichione, si può scrivere a ilmusichione@rai.it oppure telefonare al 348/8059435.

Questa è la sigla della trasmissione, ovviamente suonata e cantata dagli Elii, che Faso presenta così:

C'è un inizio molto cinematografico nella sigla, anche quella è una metafora del budget limitato. All'inizio c'è l’orchestra poi continua solo la band perché non ce la potevamo permettere fino alla fine.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs