Giornata Mondiale del Rifugiato, concerto a Firenze con Elisa, Pelù e Ruggeri
22 condivisioni
Domani 20 giugno 2015 l’Ippodromo del Visarno di Firenze sarà il palcoscenico che ospiterà il concerto organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
La manifestazione è stata organizzata dall’ Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di oltre 50 milioni di persone nel mondo costrette a fuggire per guerre, discriminazioni e violazioni dei diritti umani.
Il costo del biglietto per assistere all’evento (realizzato in collaborazione con Publiacqua e Water Right Foundation ) sarà di 10 euro che verranno devoluti per garantire un mese di acqua potabile a un rifugiato che vive in condizioni di emergenza umanitaria.
Gli artisti che interverranno dal vivo saranno , , i , ed , preceduti da Virginiana Miller, Street Clerks, Cecco e Cipo, Appino, i Gatti Mézzi, Francesco Guasti, Dimartino, Diodato e Naomi Berrill.
A seguire ci saranno i dj set di Ghiaccioli e Branzini e Jaka che concluderanno la serata.
Lo show sarà presentato da Francesco Pannofino e Valentina Petrini con l'intervento di Alessandro Gassman, Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unhcr, che presenterà un documentario sugli artisti rifugiati siriani.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs