Elton John: Annunciato il nuovo disco Wonderful Crazy Night
10 condivisioni
Il 5 febbraio 2016 è una data da segnare sul calendario per i fan di . Arriverà il trentatreesimo disco di inediti del musicista britannico, che è disponibile in pre ordinazione già da oggi 23 ottobre. "Wonderful Crazy Night" arriva a quasi tre anni di distanza dall'ultimo lavoro, "The Diving Board" datato 2013. Ed è il modo migliore per tornare a far parlare di sé come artista, rispetto alle polemiche degli ultimi mesi.
LEGGI ANCHE: Elton John sfida Putin: "Dici stupidaggini sui gay, incontriamoci"
Chi ordinerà su iTunes il disco prima dell'uscita, riceverà in anteprima ben tre brani del nuovo lavoro. Il primo singolo Looking Up, disponibile da oggi, e a seguire il 14 dicembre la title track Wonderful Crazy Night e il 4 gennaio Blue Wonderful. Il primo estratto è disponibile online da oggi e richiama a sonorità che ricordano molto i vecchi lavori di Elton John. Puoi ascoltare il primo singolo qui:
Elton John si è affidato anche in questo nuovo lavoro ai testi del fidato Bernie Taupin, con cui vanta una collaborazione dalla fine degli anni '60. Confermati inoltre alle chitarre Davey Johnstone e alla batteria Nigel Olsson, altri due storici collaboratori del Baronetto. A completare la band il bassista Matt Bissonette, il tastierista Kim Bullard e i percussionisti Ray Cooper e John Mahon. Anche la tracklist del disco è stata rivelata e puoi leggerla qui sotto:
- Wonderful Crazy Night
- In The Name Of You
- Claw Hammer
- Blue Wonderful
- I've Got 2 Wings
- A Good Heart
- Looking Up
- Guilty Pleasure
- Tambourine
- The Open Chord
- Free and Easy (solo versione deluxe)
- England and America (solo versione deluxe)
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs