Concerti

Florence and the Machine rendono omaggio ai Foo Fighters a Glastonbury

Durante la loro esibizione nella prima giornata del festival di Glastonbury, la band capitanata da Florence Welch ha voluto omaggiare i grandi assenti della manifestazione.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Florence and the machine Glastonbury 2015

I grandi assenti dell'edizione di quest'anno al festival di Glastonbury, sono i Foo Fighters. La band guidata da Dave Grohl ha dovuto dare forfait a seguito dell'incidente accorso al frontman il 12 giugno durante un concerto in Svezia, in cui cadendo dal palco si è fratturato un gamba, portando comunque a termine lo show.

LEGGI ANCHE:  Dave Grohl si rompe una gamba sul palco ma finisce lo stesso il concerto

Florence Welch sul palco del festival di Glastonbury

Il posto della band di Seattle come headliner della prima giornata del festival britannico è stato preso da Florence and the Machine. E proprio la cantante della band inglese ha voluto ricordare, durante la propria esibizione, il gruppo che gli ha lasciato il posto principale sul palco. A metà del proprio set, Florence and the Machine hanno eseguito la cover di "Times Like These" dei Foo Fighters, proponendola in un'intensa versione acustica. Esibizione introdotta da alcune parole della cantante Florence Welch in cui esprimeva tutto il proprio rispetto verso Dave Grohl.

Florence and the Machine sul palco del Glastonbury hanno proposto buona parte dei brani tratti dall'ultimo lavoro "How Big, How Blue, How Beautiful" oltre ad alcune canzoni che fanno già parte del repertorio storico della band. Impreziosendo il tutto con due cover, "Sweet Nothing" di Calvin Harris e appunto "Time Like These" dei Foo Fighters, che potete vedere nel video qui sotto:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs