Antony and The Johnsons e Battiato insieme in concerto a Verona e Firenze
Anthony and the Johnsons e Franco Battiato suoneranno per la prima volta insieme dal vivo. Il cantautore siciliano, ormai libero dagli impegni della politica, ha annunciato due concerti in Italia con la band newyorkese: il 31 agosto a Firenze (Mandela Forum) e il 2 settembre all'Arena di Verona.
In realtà non è la prima volta che i due artisti lavorano insieme. Avevano già collaborato per la realizzazione del brano 'Del suo veloce volo', contenuto nell'album 'Fleurs 2' del 2008: la canzone è infatti un adattamento in italiano di 'Frankenstein' degli Anthony and the Johnson.
Per chi non se lo ricordasse, il cantante Antony Hegarty è stato ospite al Festival di Sanremo 2013, dove si è esibito in 'You Are My Sister'.
Ciascuna artista proporrà il proprio repertorio accompagnato dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, ma non sono da escludere, anzi speriamo che siano numerosi i duetti.
Inoltre per Battiato, che presenterà il nuovo album 'Apriti Sesamo', la direzione d'orchestra e il pianoforte saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli, mentre gli Antohny and the Johnsons si faranno aiutare da Thomas Bartlett al pianoforte e di Rob Moose alla guida dell'orchestra.
Ricapitolando ecco le info per i concerti di Antony and The Johnsons e Franco Battiato:
- sabato 31 agosto 2013 a Firenze - Mandela Forum (inizio ore 21:00)
- lunedì 2 settembre 2013 a Verona - Arena (inizio ore 21:00)
I biglietti, i cui prezzi variano a seconda del posto, saranno disponibili sui circuiti TicketOne dalle ore 12:00 di sabato 20 aprile.
Altro su #Franco Battiato
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs