In lavorazione un documentario su Frank Zappa che uscirà nel 2017
19 condivisioni
Il baffuto chitarrista di Baltimora e la sua vita saranno oggetto del documentario diretto da Alex Winter, in uscita nel 2017. Grazie alla collaborazione con lo Zappa Family Trust, il trust guidato dalla vedova Gail Zappa, i fan potranno godere di filmati e contributi inediti relativi all'attività del compositore americano.
Tutto il materiale dello Zappa Vault sarà a disposizione di Winter, un patrimonio ricchissimo di documenti legati a , tra cui filmati e interviste.
Gail Zappa si è mostrata entusiasta della collaborazione con il regista, manifestando il suo apprezzamento per il suo modo di lavorare, che unisce analisi serie dei personaggi e momenti di umorismo.
Lo stesso entusiasmo ha mostrato di contro lo stesso regista, desideroso di raccontare a modo suo "un grande pensatore e artista americano, in un ampio percorso che include le sue creazioni artistiche e la sua attività personale e politica".
D'altronde Winter si era già legato in qualche modo al mondo della musica, con il documentario "Downloaded" incentrato sulle vicende di Sean Parker e Shawn Fanning, ideatori di Napster.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs