Avicii: decine di persone in ospedale dopo un concerto a Boston!
La maggior parte dei ragazzi ricoverati in ospedale sono al di sotto dei 21 anni. Il fattaccio è avvenuto mercoledì sera (25 giugno) durante un djset di Avicii al TD Garden di Boston: ben 36 persone sono finite negli ospedali vicini per colpa della disidratazione!
Secondo il Boston Globe, la situazione è stata aggravata dall'ambiente caldo e umido, a quanto pare non è solo colpa di alcol e droghe. Uno dei partecipanti, Mike Santostefano (19 anni), ha detto di aver visto tre ragazze che venivano portate via in barella e un sacco di gente che non si reggeva in piedi:
Non riuscivi a respirare se eri sul pavimento. Le persone che non fanno uso di droghe vengono qui e le prendono.
Roisin Saratonion (18 anni) ha lasciato il concerto presto e ha riferito:
Era troppo strano stare lì dentro. Faceva veramente caldo e sentivi di svenire. Non si riusciva a respirare. Era claustrofobico. Molta gente era disidratata.
Ma non è la prima volta che un concerto di Avicii si conclude con grattacapi per le forze dell'ordine. All'inizio dell'anno a Toronto 29 persone sono state portate in ospedale con vari problemi di salute.
In entrambi i casi la polizia ovviamente sospetta l'uso di MDMA, ma nonostante le indagini e le perquisizioni non è stato trovato niente. Certo, la musica elettronica e le droghe sono sempre andate d'accordo, negare che esista una forte relazione tra le due realtà è come avere le bende sugli occhi, ma continuando di questo passo non si rischia di far del male all'EDM, oltre che a se stessi?
Altro su #Avicii
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs