Miley Cyrus è la protagonista del nuovo video dei Flaming Lips
Che Miley Cyrus e il leader dei Flaming Lips Wayne Coyne siano diventati migliori amici è ormai cosa nota, basti pensare che si sono appena fatti fare lo stesso tatuaggio.
Le collaborazioni artistiche tra i due ormai non si contano più e l'ultima in ordine di tempo è il cortometraggio della band intitolato "Blonde SuperFreak Steals the Magic Brain" (nella foto in alto una scena).
Il video, della durata di circa cinque minuti, racconta una storia veramente fantasiosa: uno stregone - interpretato da un altro musicista, Moby - vuole un magico cervello rosa posseduto da Miley perché contiene il segreto della formula dell'LSD. Incarica quindi una ragazza nuda e bionda (la Blonde SuperFreak del titolo) di rubarglielo e a sua volta la cantante mette sulle sue tracce Babbo Natale e una strana creatura per sventare il furto.
Non si può parlare solamente di clip musicale perché il ruolo predominante è quello delle immagini coloratissime e deliranti, tra lo psichedelico e una pellicola di David Lynch. In sottofondo scorrone effetti sonori e la voce riverberante di Coyne, che ha così spiegato la nascita del minifilm:
Questo è il video che avevamo originariamente destinato per una canzone che ha un riferimento all'LSD. Siamo stati fortunati ad avere per un paio d'ore Miley costretta a letto. E anche se era ancora molto malata, si è fatta delle grandi risate e ha dato dei suggerimenti assurdi.
Dalle parole del frontman possiamo dedurre che il video è stato girato durante la convalescenza di Miley dopo la grave reazione allergica che l'aveva costretta a un ricovero in ospedale e ad annullare delle sate del suo "Bangerz tour".
Altro su #Miley Cyrus
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs