Motorhead: il funerale di Lemmy in diretta streaming
Il funerale di Lemmy sarà degno di un capo di stato, di un papa o di un re. A dare l’ultimo addio all’iconico fondatore dei Motorhead sarebbero voluti accorrere in tanti, troppi per il Forest Lawn Memorial Park di Hollywood pertanto, la commemorazione – con inizio alle 15 (ora locale) sabato 9 gennaio - sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il canale YouTube della band.
Intanto sono nate diverse iniziative per rendere onore a Lemmy come la petizione per convincere la Union Of Pure And Applied Chemistry (IUPAC) a dare il nome “Lemmium” a uno dei quattro nuovi elementi della tavola periodica scoperti di recente.
Lemmy è deceduto il 28 dicembre, pochi giorni dopo aver festeggiato il settantesimo compleanno. Al musicista era stato diagnosticato un tumore al cervello e al collo. I medici gli avevano prospettato al massimo 6 mesi di vita ma la morte è giunta molto prima, due giorni dopo la terribile diagnosi.
Appena due mesi prima, era deceduto Phil Taylor, ex batterista dei , anche lui gravemente ammalato. La band di Ace Of Spades avrebbe dovuto tenere due concerti in Italia, l’11 febbraio a Milano e il 20 a Trento.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs