AC/DC: il sindaco di Imola vieta la vendita di alcolici
48 condivisioni
Gestire l'arrivo di quasi 100mila persone per il concerto degli AC/DC non sarà un compito semplice per l'amministrazione comunale di Imola. Ci si è posti anche il problema della vendita degli alcolici all'esterno dell'autodromo. Molti venditori, sono abusivi e com'è noto, per la somministrazione di alcolici serve una licenza.
Ma questa volta, anche chi la licenza ce l'ha, non potrà vendere nessun tipo di bevanda alcolica in occasione del concerto degli AC/DC il 9 luglio. Alcuni giorni fa Simone Carapia (FI) aveva chiesto di "debellare il fenomeno dei venditori abusivi di alcolici alla radice". A tale richiesta, ha fatto seguito un'ordinanza del sindaco Daniele Manca:
Dalle ore 8 alle ore 24 è fatto divieto a tutti i pubblici esercizi, esercizi commerciali, alle attività di commercio su area pubblica, alle attività artigianali del settore alimentare, ai circoli e ai punti di ristoro all’interno dell’autodromo o ricompresi in un raggio di 500 metri di vendere bevande alcoliche e superalcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non. E fatto inoltre divieto di vendere bevande non alcoliche contenute in lattine o contenitori di vetro.
I trasgressori incorreranno in sanzioni da 25 a 500 euro. È balzato all'occhio il divieto fatto anche all'interno dell'autodromo, con comprensibile preoccupazione per chi gestisce i punti di ristoro. A riguardo, registriamo un mezzo passo indietro del sindaco Manca che ha precisato: "L’ordinanza non vieta la somministrazione di birra nei bicchieri di plastica, anche dentro l’autodromo".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs