Alice Cooper arriva a Roma, Padova e Trezzo sull'Adda
Alice Cooper si esibirà live a Roma, Padova e Trezzo sull'Adda (MI) per tre date di shock rock adrenalinico. Il rocker americano, alla veneranda età di 63 anni, non intende certo abbandonare l'attività live e il suo nuovo tour mondiale lo dimostra.
Mr Vincent Damon Furnier, vero nome di Alice Cooper, deve molta della sua fama agli spettacoli live: sul palco assieme a lui e a i musicisti, infatti, c'è molto altro.
Ghigliottine, bare, bambole impalate, teschi, serpenti e altri feticci horror sono soliti "esibirsi" con Alice Cooper, senza dimenticare il pesante strato di trucco (corpse paint) che costituisce il suo costume di scena.
Alice Cooper è stato il precursore di questo tipo di rock unito a costumi funerei e oggetti appartenenti all'inconografia della morte. I vari Marylin Manson, Slipknot, Mötley Crüe, Danzig e soci sono tutti suoi "figliocci".
I fan italiani potranno gustarselo live a partire da domani, 12 ottobre, all'Atlantico di Roma. Successivamente, il 13, Alice Cooper suonerà al Teatro Geox di Padova e concludera il terzetto di concerti in Italia presso il Live Club di Trezzo sull'Adda (MI), il 14.
Alice Cooper è in tour per presentare il nuovo album "Welcome 2 my nightmare", dopo il precedente "Welcome to my nightmare", mentre lo spettacolo live sarà tutto basato sul "Theatre Of Horror Show" che l'ha reso famoso.
Non mancheranno, dunque, anche i vari pezzi storici come Poison, Hey Stoopid e School's out, per la gioia dei vecchi fan.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs