Andrea Bocelli come Pavarotti, live a New York il 15 settembre
Dopo 18 anni dall'ultima esecuzione di Pavarotti, Andrea Bocelli è il primo artista italiano ad esibirsi al Central Park di New York: il 15 settembre, infatti, il tenore terrà un grande concerto gratuito al Great Lawn del parco newyorkese, come omaggio alla Grande Mela.
L'evento sarà trasmesso live dal canale Wnet e dalle riprese effettuate verranno realizzati un CD e un DVD a marchio Sugar che verranno distribuiti più di 70 nazioni al mondo. Oltre al fatto di essere il primo italiano dopo Pavarotti ad esibirsi nella prestigiosa location americana, questo concerto è particolarmente importante per Bocelli perchè rappresenta il suo primo progetto discografico live.
La serata vedrà Bocelli eseguire un vasto repertorio di opere, compresi i suoi più grandi successi, accompagnato dalla New York Philarmonic Orchestra diretta dal maestro Alan Gilbert. Il concerto prevede anche degli interventi di altri artisti famosi, per rendere l'evento ancor più speciale.
Patrocinato da Barilla, il concerto è atteso da tutti con trepidazione: "Il Great Lawn di Central Park è uno dei luoghi all’aperto più belli e affascinanti del mondo ed è un grande piacere poter dare di nuovo il benvenuto a New York ad Andrea Bocelli, che si esibirà proprio in questa location straordinaria. Questo concerto, gratuito, sarà un grande evento culturale sia per tutte le migliaia di cittadini e per i visitatori che verranno a vederlo dal vivo, ma anche per quanti, ancora più numerosi, lo guarderanno in tv", ha detto il sindaco di New York, Michael Bloomberg.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del concerto di Andrea Bocelli a New York.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs