Bob Dylan a Barolo il 16 luglio: unica tappa italiana a Collisioni 2012
Il 'Never ending tour' di Bob Dylan sbarca in Italia, e ne siamo piuttosto contenti: c'è sempre bisogno di buona musica! Il menestrello del rock si esibirà dal vivo a Barolo, in provincia di Cuneo.
Il concerto è previsto per il 16 luglio all'interno di Collisioni 2012, una tre giorni di letteratura e musica che vedrà la partecipazione di Patti Smith. Ma ci sarà spazio anche per Niccolò Ammaniti, Pupi Avati, Don DeLillo, David Sedaris, Boy George, Luis Sepúlveda e Carlo Verdone.
Il festival quest'anno sarà intitolato 'The Wind Parole Dal Futuro' per festeggiare i 50 anni di 'Blowin in the Wind', una delle canzoni più famose di Bob Dylan e considerata il manifesto del pacifismo degli anni Sessanta.
Quella di Barolo sarà l'unica data italiana del cantautore statunitense e ad accompagnarlo sul palco ci saranno Stu Kimball alla chitarra, Donnie Herron a pedal e lap steel, Charlie Sexton alla chitarra elettrica, Tony Garnier al basso e George Receli alla batteria. Secondo le parole di Dylan, "la migliore band che abbia mai avuto, musicista per musicista".
I biglietti per il concerto di Bob Dylan, che si terrà in piazza Colbert, sono già disponibili su TicketOne.it al prezzo di 29 euro + diritti di prevendita.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA SUI QUADRI DI BOB DYLAN
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs