Concerti

Bruce Springsteen a Napoli, concerto evento dell'anno?

Tutto pronto questa sera per il concerto di Bruce Springsteen a Napoli. La città è in trepidazione ma il live non è andato sold-out, incredibilmente.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà il mega-concerto di Bruce Springsteen, parte del suo tour 2013 annunciato alla fine dell'anno scorso.

Il capoluogo partenopeo è prontissimo per l'evento, che si prospetta uno dei più importanti dell'anno. Non solo per la città campana ma per l'Italia intera.

Sì, perché il live sfoggia numeri da capogiro: 28 metri di palco più 2 maxischermi ai lati, per un totale di 60 metri di lunghezza, 2 torri di luci alte 20 metri e un backstage sui generis allestito in parte del colonnato della chiesa di San Francesco da Paola.

Tutto qui? No, certo che no. Ci sono anche uno staff di 70 persone più le 180 persone che hanno costruito l'imponente palco con annessi e connessi. A questi aggiungiamo i 300 pubblici ufficiali che garantiranno la sicurezza e i pannelli neri che schermano la piazza, per non fare vedere il concerto ai non paganti.

Per garantire l'arrivo nel luogo dell'evento sono stati potenziati i trasporti pubblici, soprattutto la linea 1, la N1 e la N2 dell'Anm e le funicolari di Chiaia e Centrale.

Assieme al Boss, che comunque non si fermerà a Napoli dopo il concerto, ci sarà la E Street Band ovviamente, ma anche la moglie Patti Scialfa e forse anche la figlia Jessica Rae.

La città è in trepidazione, certo, ma le vendite dei biglietti non sono andate come previsto: nessun sold-out, contrariamente alle aspettative. Pare che su 25mila biglietti disponibili ne siano stati venduti "solo" 20mila. Di questi solo 10mila a Napoli, mentre il resto è stato comprato da fan di altre parti d'Italia e addirittura dall'estero.
D'altro canto c'è crisi.

Ad ogni modo il concerto del Boss in Piazza del Plebiscito comincerà alle 20 di stasera e dovrebbe durare almeno 3 ore, anche se non sono escluse sorprese. Sulla scaletta c'è il massimo segreto ma sono scontati alcuni brani storici di Springsteen, come 'Born in the USA', 'Thunder Road' o 'The promised land'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs