Die Antwoord: il tour 2012 in Italia con i concerti di Roma e Milano
I Die Antwoord, formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, rappresentano uno dei progetti più strani, folli e trasgressivi degli ultimi anni. La loro musica è un misto di rap-hard core e i loro concerti assomigliano quasi a un rave.
E per la prima volta arrivano in tour in Italia con due date, considerate imperdibili: il 28 giugno a Roma (San Lorenzo Estate) e il 29 giugno a Milano (Circolo Magnolia). Il gruppo sudafricano, infatti, è una vera scheggia impazzita nel mondo della musica, tanto che ha rifiutato l'offerta di Lady Gaga di aprire i live del suo Born This Way Tour.
I Die Antwoord, infatti, si dichiarano autonomi e indipendenti, e oltre a Lady Gaga hanno detto no anche alle proposte di numerose case discografiche. Il loro fologorante album d'esordio, '$O$' del 2009, era scaricabile gratis dal loro sito web ufficiale, mentre il secondo disco, 'Ten$ion' del 2012, è uscito per la Zef Records, un'etichetta di loro proprietà.
La seconda serata è ancora più allettante perché ci saranno anche i 2manyDjs a Milano: i fratelli Dewaele ormai sono sinonimo del djset electro per definizione, ma grazie alla loro formazione rock (non dimentichiamo che formano i Soulwax) sono capaci di mettere d'accordo un po' tutti.
28 giugno 2012 – Roma – San Lorenzo Estate
Prevendite disponibili a breve su: www.ticketone.it e www.greenticket.it
29 giugno 2012 – Milano – Circolo Magnolia
Biglietto: 20 euro + diritti di prevendita oppure 25 euro in cassa
Prevendite disponibili dal 3 maggio su: www.ticketone.it e www.mailticket.it
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs