Elisa live benefici ad agosto per Legambiente e non solo
Elisa si esibirà live in questo assolato agosto 2011 per Legambiente e contro il fenomeno dei bambini soldato.
La cantante di Monfalcone, infatti, terrà due concerti a breve: uno per la famosa organizzazione pro-ambiente e l'altro all'interno del Mittelfest per il "Concert for life".
La prima esibizione sarà l'11 agosto a Rispescia, in Maremma, per "Elisa Live per Festambiente", l'iniziativa a favore dell'ecologia e della solidarietà organizzata come ogni anno da Legambiente. La festa/concerto sarà ad impatto zero e con la partecipazione di Elisa si dimostra anche per il 2011 come la manifestazione "verde" per eccellenza.
Il 27 agosto l'artista sarà a Cividale del Friuli per "Concert for life", appuntamento che intende sensibilizzare attraverso musica e cultura sul problema dei bambino-soldato, un triste fenomeno che si verifica ancora in diverse nazioni del mondo.
Il concerto sarà in Piazza Duomo e tutto il ricavato andrà a per la fondazione di una scuola nello Sri Lanka, scuola destinata proprio all'istruzione dei bambini soldato.
A livello di scaletta entrambi i live show benefici di Elisa pescheranno a piene mani dall'ultimo album "Ivy", un disco il cui tour ha riscosso parecchio successo.
E lei si dimostra, ancora una volta, sensibile ai problemi del mondo. Brava.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs