Guarda il concerto dei Metallica a Rock in Rio Usa
20 condivisioni
Rock in Rio è uno degli eventi più attesi del panorama musicale mondiale che, ormai, si è espanso su scala mondiale, visto che vengono tenuti concerti dallo stesso nome anche lontano da Rio De Janeiro. Da quest'anno si è aggiunta una branchia del festival anche negli Stati Uniti, e più precisamente a Las Vegas. Quattro serate che vedevano come headliners , Taylor Swift, e .
E proprio lo show della band metal californiana di sabato 19 settembre è disponibile per intero qui. Due ore e venti di classico e feroce metal:
I Metallica sono da sempre molto attenti ai loro contenuti che finiscono sulla rete, e ultimamente tra i più sperimentatori anche per quel che riguarda il modo di fruire la musica online, dopo che per anni erano stati tra i più ferrei detrattori.
LEGGI ANCHE: Lars Ulrich pro Apple Music, Billy Corgan attacca
La scaletta del concerto mette in evidenza come i Metallica abbiano pescato tra i grandi classici del loro repertorio, non andando a proporre alcun brano inedito, come invece avevano fatto nella loro ultima tournée del 2014.
- Fuel
- For Whom The Bell Tolls
- Battery
- King Nothing
- Ride The Lightning
- The Unforgiven
- Cyanide
- Wherever I May Roam
- Sad But True
- Turn The Page
- The Frayed Ends Of Sanity
- One
- Master Of Puppers
- Fade To Black
- Seek And Destroy
- Whiskey In The Jar
- Nothing Else Matters
- Enter Sandman
Le voci che vorrebbero i Metallica al lavoro su un nuovo album si rincorrono ormai da mesi, senza però trovare un vero e proprio fondamento. La band negli ultimi tempi è stata impegnata tantissimo in tour e sembra che ci sarà ancora da aspettare per vedere il successore di "Death Magnetic" ormai datato 2008.
LEGGI ANCHE: Metallica, Kirk Hammet spiega perché il nuovo album tarda ad arrivare
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs