Iggy Pop an the Stooges pronti per il concerto al Castello Scaligero di Villafranca a Verona
Iggy and the Stooges, la band che in qualche modo ha anticipato l'ondata punk con la sua musica irruente e le performance oltre i limiti dell'autolesionismo torna finalmente in Italia.
Iggy Pop e amici saranno infatti al Castello Scaligero di Villafranca di Verona venerdì 27 luglio (il biglietto costa 40 euro) in un attesissimo concerto, almeno per i fan italiani.
Il gruppo si formò a Detroit nel 1967 (45 anni fa) e iniziò a fare qualche passo in direzione psichedelica, facendosi influenzare generosamente dalle atmosfere dei Doors. Poi il sound prende direzioni diverse e soprattutto con dischi come "Fun House" e "Raw Power" influenza parecchie generazioni a seguire: per esempio Kurt Cobain definì "Raw Power" il suo disco preferito in assoluto. Dopo la scomparsa di Ron Asheton nel 2009, l'attuale formazione di Iggy And The Stooges è composta da Iggy Pop (voce), Scott Asheton (batteria), James Williamson (chitarra), Mike Watt (basso) e Steve MacKay (chitarra).
Sul web Iggy e gli Stooges sono inafferrabili. Capire quali sono le pagine ufficiali e quelle dei fan di Iguana e soci è praticamente impossibile, ecco una breve rassegna:
Iggy su Wikipedia Italia e su Wikipedia Internazionale.
Qui c'è un redirect dal suo dominio principale. Sembra intonso da anni...
Qui un altro sito ufficiale ma poco aggiornato.
Secondo noi questo è l'unico sito ufficiale, almeno per gli Stooges.
Qui trovato un aggiornatissimo sito fan base.
Ma venendo a Twitter, qual è l'account vero di Iggy? Questo o quest'altro?
Mentre risolvete la questione, ascoltatevi un po' di vecchi pezzi della band sul profilo di MySpace, archeologia web e archeologia punk!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs