James Blunt, in concerto a Milano e Roma per il nuovo disco
James Blunt arriva in Italia in concerto, per presentate la sua ultima fatica in studio. Blunt, infatti, presenterà nelle due date italiane i brani contenuti in "Some kind of trouble", successore del fortunato "All the lost souls" del 2007. Il cantautore inglese si esibiirà domenica 13 marzo al Palalottomatica di Roma e il 14 marzo al Mediolanum Forum di Milano.
Dopo 2 dischi di successo - 18 milioni di copie vendute totali per "All the lost souls" e il primo "Back to Bedlam" del 2004 - e due tour mondiali, Blunt torna live anche nel nostro paese con "Some kind of trouble", disco uscito lo scorso novembre.
L'ultimo lavoro di Blunt, a suo modo, rappresenta una rottura col passato per il cantautore: prima, infatti, le sue canzoni erano molto pià malinconiche e velate di tristezza. Ora, per sua stessa ammissione, ha girato pagina, abbracciando un approccio molto pià positivo verso la musica: "Mi diverto molto di più che in passato. Ho abbandonato l'acustica e imbracciato una chitarra elettrica, facendo finta di essere una rockstar, anche se so di non esserlo. Fino a qualche anno fa ero un ragazzino che si piangeva addosso e scriveva canzoni da solo", ha rivelato Blunt.
Blunt, 30anni, ha un passato da ufficiale nell'esercito inglese, anche se la passione per la musica è qualcosa che il musicista si porta dentro fin da bambino: "Prendevo lezioni di violino e di piano. Lo facevo perché lo voleva mia madre, ma mi annoiavo. Un giorno sono entrato in un'aula, c'era un ragazzo che suonava la chitarra elettrica: era bravissimo. Quel suono mi ha stregato. Ho promesso che con la musica classica avevo chiuso". E questo approccio si vede tutto nel suo stile, che mischia rock, folk e pop, con la sua particolare voce a legare insieme il tutto.
La sua musica non ha mancato di fargli guadagnare importanti riconoscimenti a livello mondiale: Blunt ha avuto nomination in 5 Grammy Awards, due Brit awards, due Mtv awards e il primato di primo artista inglese, dopo Elton John, ad aver raggiunto il primo posto nella classifica americana in quasi 10 anni.
I fan Italiani potranno ammirare James Blunt in concerto domani a Roma e lunedì a Milano, in apertura ci sarà la giovane promessa inglese Julian Perretta. Ecco tutti i dettagli:
Domenica 13 marzo Palalottomatica (ROMA)
Inizio Concerto 21:00
Apertura Porte 19:00
Prezzi dei biglietti
Parterre Numerato 40 euro +prevendita
Primo Anello Numerato 38 euro +prevendita
Secondo Anello Centrale 36 euro +prevendita
Terzo Anello Numerato 32 euro +prevendita
Info: 06.54220870
Lunedì 14 marzo Mediolanum Forum (MILANO)
Prima Platea 40 euro +prevendita;
Tribuna Gold 40 euro +prevendita;
Seconda Platea 36 euro +prevendita;
Anello B Numerato 34 euro +prevendita;
Anello C Numerato 30 euro +prevendita
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs