"Lampedusa Sùsiti", Baglioni e altri artisti sul palco per Lampedusa
Dal 2 al 4 giugno andrà in scena "Lampedusa Sùsiti", in siciliano "Lampedusa rialzati", una tre giorni dedicata all'isola e alla sua drammatica situazione attuale. Il cantante Claudio Baglioni, che a Lampedusa possiede una villa, assieme alla Fondazione O'Scià, alla Nazionale Cantanti e all'Associazione Artisti Amici ha deciso di organizzare questa manifestazione di solidarietà e sostegno a profughi e isolani.
"Lampedusa Sùsiti" vedrà proprio Baglioni sul palco il 3 giugno, assieme ad altri musicisti e cantautori, mentre giovedì 2 andrà in scena una partita amichevole fra la Nazionale Cantanti e il Lampedusa Calcio. Sabato 4 giugno, poi, ci sarano diverse performance ed esibizioni nel luoghi più suggestivi della stupenda isola siciliana.
Nella tre giorni ci sarà spazio anche un ringraziamento a coloro i quali si impegnano ogni giorno per rendere la situazione meno pesante: Forze dell'Ordine, organizzazioni onlus, volontari, associazioni di solidarietà e tutti coloro che agiscono attivamente sul suolo lampedusano.
L'intenzione di "Lampedusa Sùsiti" è di lanciare un messaggio di speranza e solidarietà che arrivi in tutta Europa, partendo proprio dalla piccola isola italiana. La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, con la partecipazione di Blue Panorama.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs