Sister Act Musical: a Milano stasera si canta
Il musical Sister Act stasera debutta a Milano e stasera si canterà con Suor Maria Claretta. Lo spettacolo, tratto dall'omonimo film del 1992, è già un successo mondiale: il musical di Sister Act ha riscosso un enorme successo già a Broadway e a Londra, guadagnandosi anche 5 nomination ai Tony Awards, premi per il teatro assimilabili agli Oscar per il cinema.
Al debutto in Usa c'era persino Barack Obama ad applaudire gli attori/cantanti. Questa sera al Teatro Nazionale di Piazza Piemonte 12, invece, potremo contare sulla presenza di Woopi Goldberg, protagonista proprio della pellicola di Emile Ardolino che ha dato il via a tutto e co-produttrice dello spettacolo.
Il musical Sister Act in scena a Milano conterà su una versione riadattata dal regista e compositore Franco Travaglio, su musica di Alan Menken, già vincitore di ben 8 Oscar.
Il ruolo principale di Deloris Von Cartier-Suor Maria Claretta sarà interpretato da Loretta Grace, 22enne di origini nigeriane che vive ad Atri, provincia di Teramo.
La storia del muscial ricalca il ben noto copione del film: Deloris è una cantante di pianobar che, assistendo ad un omicidio, diventa una preda di malviventi. La polizia per proteggerla la spedisce in un convento dove la nuova arrivata porterà allegria, spensieratezza e tante canzoni.
Lo spettacolo comincia alle 20.30 con biglietti che vanno da 28 a 28 euro. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito sisteract.it.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs