Concerti

Sting, 60 anni con maxi concerto a New York

Sting per i suoi 60 anni ha in programma un maxi concerto il 1 ottobre a New York, ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sting per i suoi 60 anni si regalerà un maxi concerto a New York, un concerto che vedrà sul palco tante star internazionali del mondo della musica.

L'occasione, d'altronde, è di tutto rispetto. Celebrare i 60 anni di Sting, significa anche celebrare una vita fatta di arte, sempre ai massimi livelli. Per festeggiare al Beacon Theatre di New York, infatti, accorreranno star del calibro di Bruce Springsteen, Lady Gaga (con cui ha appena duettato a Las Vegas), Billy Joel, Stevie Wonder, Will.i.am, Mary J. Blige e altri artisti di primo piano.

Mister Gordon Matthew Thomas Sumner - vero nome del musicista inglese - terrà il maxi concerto nella serata del 1 ottobre, così da poter festeggiare i propri 60 anni allo scadere della mezzanotte: Sting, infatti, è nato il 2 ottobre 1951.

Sting compie tra poco 60 anni, dopo una vita non sempre facile a livello artistico. Raggiunse, infatti la popolarità mondiale con i Police, storico gruppo formato con Stuart Copeland e Andy Summers negli anni '70: il loro mix di sonorità new wave, punk e reggae era qualcosa di nuovo e fresco, tanto che i Police divennero subito un fenomeno internazionale.

Purtroppo i rapporti fra Sting e Copeland non erano dei migliori e la band si sciolse nel 1984, quando il successo era ai massimi livelli.

Sting, però, era ed è un musicista estremamente prolifico e riuscì a continuare nella sua carriera solista cominciata mentre i Police erano ancora attivi. Numerosi dischi di prim'ordine sono nati dalla sola mente di Sting, come "The dream of the blue turtles" o "Nothing like the sun", senza dimenticare altre forme d'arte come il cinema e il teatro.

Vedere Mr Sumner sul palco, con il basso o la chitarra in mano, è sempre uno spettacolo (come sa bene chi l'ha applaudito a Venezia): i 60 anni di Sting non potevano che essere celebrati suonando.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs