The Who, Roger Daltrey ha la meningite: tour cancellato
22 condivisioni
Ultimamente i avevano già rinviato quattro date a causa di un misterioso virus preso da Roger Daltrey (71 anni), ma le condizioni di salute sono peggiorate e il gruppo ha dovuto cancellare la restante parte della tournée.
Dopo esami approfonditi, la gravità della sua condizione è diventata evidente e i medici gli hanno consigliato "riposo assoluto". Tramite il sito web ufficiale, la band si è scusata con i fan per l'interruzione imprevista.
I 5 musicisti (dei membri originari oltre a Roger Daltrey è rimasto solo Pete Townshend) hanno detto che il The Who Hits 50! Tour riprenderà appena il loro frontman starà meglio. Le date saranno riprogrammate per la primavera 2016.
Non è stata una decisione presa alla leggera. I The Who danno sempre il 100% ai loro fan e non hanno mai intenzione di compromettere lo spettacolo, ma alla fine la band non ha avuto altra alternativa che rinviare il tour.
Il cantante è rimasto particolarmente deluso anche per non aver partecipato all'evento di Teen Cancer America a Los Angeles, un ente di beneficenza a cui lui e la band tengono molto.
Siamo molto spiacenti di deludere i nostri fan in questo modo. Nelle ultime quattro settimane sono stato dentro e fuori l'ospedale e mi è stata diagnosticata una meningite virale.
E ha poi aggiunto:
Ora sono in via di guarigione e mi sento meglio, ma ho bisogno di molto tempo per recuperare le forze. I medici mi dicono che tornerò come prima, ma che non devo fare alcun tour quest'anno.
Pete Townshend ha poi fatto una promessa a tutti i fan:
Una volta che Roger starà completamente bene torneremo più forti che mai e Roger e io vi daremo uno spettacolo da ricordare.
I The Who sono considerati uno dei più grandi gruppi dal vivo di sempre e non a caso quest'anno hanno fatto da headliner al Glastonbury e al British Summertime Festival.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs