Alice In Chains aggiornamenti: Mike Starr, mix di droghe prima della morte
Cominciano a trapelare i primi dettagli relativi alla morte di Mike Starr, quarantaquattrenne ex bassista degli Alice In Chains, trovato senza vita ieri in un'abitazione di Salt Lake City.
Gli investigatori avevano inizialmente dichiarato che la causa della morte non era immediatamente ovvia, e che avrebbero dovuto eseguire degli esami (soprattutto tossicologici) per definirla con esattezza. Questa mattina, il sito di TMZ riporta che Starr avrebbe mescolato metadone ed ansiolitici soltanto qualche ora prima di morire. La dichiarazione sarebbe stata rilasciata informalmente dal compagno di stanza del musicista.
L'uomo, la cui identità non viene resa nota, specifica che Starr utilizzava metadone con l'intento di non ricadere nella dipendenza dalle droghe pesanti, ma che sfortunatamente assumeva con regolarità anche farmaci psicotici al fine di sedare le crisi di ansia di cui aveva iniziato a soffrire dal momento del suo ultimo arresto (proprio per possesso di sostanze illegali), avvenuto all'incirca un mese fa.
Il bassista avrebbe dunque più o meno inavvertitamente mescolato le sostanze lunedì notte - ossia solamente alcune ore prima di morire - ed è stato comunque visto vivo fino alle sette del mattino di martedì, secondo quanto dichiarato dalla polizia e riportato dal sito Deseret News. Quando il suo compagno di stanza è ritornato a casa, poco prima delle due del pomeriggio, ha trovato Starr morto nella sua camera da letto e ha immediatamente chiamato il 911.
In ogni caso, la causa ufficiale del decesso non è ancora stata dichiarata da parte del coroner.
"Non c'è nulla che indichi un crimine commesso da un secondo individuo", aveva dichiarato a caldo un portavoce del dipartimento di Polizia di Salt Lake City, aggiungendo che è comunque in programma un'autopsia sul corpo di Starr.
Alcuni amici del musicista, che viveva a Salt Lake City da circa sei settimane, dichiarano al Salt Lake Tribune che è assolutamente fuori discussione che Starr si sia suicidato. Confermano i suoi problemi di dipendenza da sostanze ma sostengono anche che fosse in via di guarigione, e che avesse numerosi progetti professionali che voleva portare avanti.
ULTIM'ORA: circola in Rete la registrazione dell'ultimo messaggio lasciato in segreteria da Mike Starr che, chiamando un conoscente, gli chiedeva di procurargli degli stupefacenti. La notizia è riportata da Blabbermouth e, all'interno dell'articolo, è presente un link alla registrazione audio.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs