Amazon, servizio di streaming musicale all'orizzonte
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcune fonti anonime hanno affermato che Amazon starebbe lavorando ad un servizio di musica in streaming.
Così il colosso dell'e-commerce sfiderà altri concorrenti come Spotify, sul difficile terreno dello streaming musicale, con una serie di servizi che dovrebbero costare circa 9.99 dollari al mese.
Come molti ben sanno, Amazon ha già messo sul mercato un prodotto simile. Stiamo parlando di "Amazon Music" che fa parte del pacchetto denominato "Amazon Prime", ma è comunque caratterizzato da una scelta limitata di brani.
Nonostante il ritardo che ha accumulato la compagnia di Seattle, quest'ultima potrà contare sul rapporto di fiducia che ha instaurato con una clientela che si è fidelizzata al suo brand grazie alla sua catena di distribuzione dei prodotti.
La novità musicale che stanno progettando sarà anche finalizzata ad aumentare le vendite sulla propria piattaforma, puntando sull'aumento delle interazioni degli internauti con la stessa.
Sempre, secondo quanto confidato dalle "gole profonde" al Guardian, in questo momento Amazon starebbe finalizzando gli accordi con le case discografiche per ottenere le licenze necessarie allo streaming.
Il progetto dovrebbe esordire entro la fine di quest'anno, ma nel frattempo puoi stare certo che ti aggiorneremo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs