Amy Winehouse vola ancora nelle classifiche musicali
Amy Winehouse continua a volare nelle classifiche musicali di mezzo mondo, dopo la sua tragica morte avvenuta lo scorso 23 luglio. Come spesso accade in questi casi, la scomparsa di un artista genera un picco nelle vendite dei suoi album e anche Amy, o meglio la sua etichetta, ne sta beneficiando.
Il fenomeno, già osservato nella settimana precedente, continua anche in quella appena terminata. La classifica musicale FIMI-Gfk degli album più venduti, infatti, premia ancora "Back to Black" del 2006 che riesce a superare persino lo strapotere - in Italia - di Vasco Rossi e del suo "Vivere o niente".
Il rocker di Zocca al momento forse non pensa alle classifiche, preso com'è da Facebook e i vari strali lanciati verso istituzioni, giornalisti e malcostumi italiani vari.
Al terzo posto della classifica FIMI-Gfk resiste Jovanotti e il suo "Ora", seguito dai Modà con "Viva i romantici" e Maria Gadù con il suo disco omonimo. Il sesto e settimo posto sono rispettivamente di "21" di Adele e di "Arrivederci, mostro!" di Ligabue, fresco di trionfo a Campovolo 2.0 e preso di mira recentemente ancora da Vasco Rossi.
All'ottavo posto, ancora, rimerge Amy Winehouse con il suo disco d'esordio: "Frank" del 2003. A chiudere la classifica sono Gianna Nannini con "Io e te" e Zucchero, con il suo "Chocabeck".
Amy, quindi, continua ad essere presente nella memoria dei suoi fan, che la stanno ripagando con vendite record. Peccato che la cantante di Rehab se ne sia andata così presto.
Altro su #Amy Winehouse
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs