Beyoncé e Jay-Z sono la coppia più ricca dello show business
Jay-Z e Beyoncé non sono solo la coppia più famosa del mondo musicale - in particolare dell'hip-hop/R&B - ma anche due ottimi imprenditori. A dirlo è il magazine economico Forbes, che facendo i conti in tasca alle stelle dello spettacolo li ha decretati come la coppia più ricca dello show business.
I due cantanti, nell'arco degli ultimi 12 mesi (giugno 2012-giugno 2013), hanno fatturato più di qualsiasi altra coppia di celebrità, con un guadagno stimato intorno ai 95 milioni dollari. Ma qual è la loro forza?
Vediamo un po' di numeri. Jay-Z, con il tour mondiale di 'Watch The Throne', ha portato a casa una media di 1,4 milioni dollari per notte negli States, mentre per il nuovo album 'Magna Charta Holy Grail' ha stipulato un contratto milionario con Samsung. Beyoncé, pur avendo preso una pausa per la nascita della figlia Blue Ivy, ha fatto ancor meglio: il suo Mrs. Carter World Tour ha incassato una media di 2 milioni di dollari a notte.
Entrambi sono musicisti affermati, è vero, ma non finisce qui. Jay Z è proprietario di una parte del nuovo Barclays Center a New York, dove gioca la squadra di basket dei Brooklyn Nets e ha aperto anche un'agenzia di sport, la Roc Nation Sport, che rappresenta atleti del calibro di Kevin Durant e Victor Cruz, oltre alla casa discografica Roc Nation (Rihanna, Shakira, M.I.A.). Beyoncé, in collaborazione con la madre, ha una una linea di abbigliamento chiamata House of Deréon e presta la sua faccia per moltissime pubblicità, ad esempio come modella per H&M e testimonial per Pepsi.
Al secondo posto si piazzano Tom Brady e Gisele Bundchen con circa 80 milioni di dollari e anche loro hanno usato fama e successo per costruirsi attorno delle vere aziende. Gisele, oltre a essere la modella più pagata al mondo, realizza guadagni pazzeschi con la sua linea di infradito Grendene, di cui è anche socia. Tom, un giocatore di football americano dal contratto stratosferico, pubblicizza marchi famosi come Uggs e Under Armour.
Sul gradino più basso del podio troviamo Brad Pitt e Angelina Jolie con circa 50 milioni di dollari, ma a differenza delle altre coppie la maggior parte del loro guadagno arriva dai film. Raramente si prestano alla pubblicità, ma l'anno scorso ha fatto scandalo il compenso dell'attore per lo spot del profumo Chanel No. 5: ben 7 milioni di dollari!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs