Billboard Music Awards 2013, ecco tutti i vincitori
Ieri sera si sono tenuti i Billboard Music Awards 2013, kermesse statunitense che premia gli artisti più hot appartenenti ai generi più disparati.
A trionfare quest'anno è stata Taylor Swift, la country-pop star che con il suol ultimo disco 'Red' ha dominato le classifiche americane. E non solo.
Per lei i trofei sono stati ben otto, fra cui il più ambìto di tutti ovvero quello di Artist of The Year. Ma non dimentichiamoci anche quello di Top Female Artist e Top Billboard 200 Artist.
Le categorie per cui Taylor era fra i nominati erano ben 11.
L'artista, visibilmente emozionata, ha accettato i premi ringraziando sempre i suoi fan, gli unici con cui la "relazione" continua senza intoppi. La vita sentimentale di Taylor, infatti, è piuttosto travagliata e fonte di ispirazione per le sue celebri ballate sulla separazione.
"Siete la relazione migliore e più longeva che ho mai avuto", ha detto Taylor prima di esibirsi live con il suo singolo '22'.
Dietro di lei si sono piazzati altri due nomi molto noti: Goyte e Rihanna. Entrambi si sono aggiudicati quattro statuette e in particolare la bella pop star ha fatto piazza pulita nella categoria R&B, vincendo il premio come Top R&B Artist, Top R&B Album per 'Unapologetic', Top R&B Song per 'Diamonds' e Top Radio Song Artist.
Justin Bieber, che si è esibito live assieme a will.i.am con 'Take You', ha messo le mani su tre trofei. Tra essi ricordiamo quello per Top Male Artist.
Il giovane artista era reduce da alcuni mesi difficili, dopo i vari fatti accaduti durate il suo tour mondiale. Durante i Billboard Music Awards 2013 Justin ha brevemente affrontato la questione, dichiarando: "Ho 19 anni e penso di stare facendo un buon lavoro". E ancora: "Sono un artista e dovrei essere preso sul serio e tutte queste stupidaggini non dovrebbero nemmeno essere dette".
Fra gli altri vincitori ricordiamo i Maroon 5, i Fun. e Nicky Minaj, che ha vinto il premio come Top Rap Artist. Le esibizioni live, invece, hanno visto susseguirsi sul palco della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas nomi del calibro di Selena Gomez, Macklemore & Ryan Lewis, Bruno Mars, Jennifer Lopez, Pitbull, la nuovamente in forma Christina Aguilera, Ed Sheeran, David Guetta, Kacey Musgraves e Chris Brown.
Ecco tutti i vincitori dei Billboard Music Awards 2013, evidenziati in grassetto dove serve:
Altro su #Taylor Swift
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs