Brian Epstein: la graphic novel sul quinto Beatle diventa un film
Spesso definito il "quinto Beatle" come Stuart Sutcliffe, Brian Epstein ha scoperto i Fab Four nei piccoli club di Liverpool e li ha portati alla fama mondiale. Come ha fatto? Sta per uscire un film che farà luce sulla sua controversa figura. Il regista Vivek J. Tiwary, infatti, scriverà e produrrà un adattamento cinematografico della graphic novel intitolata 'The Fifth Beatle'.
Il libro non parla solo dei successi professionali di Epstein, ma si sofferma anche sui suoi orientamenti sessuali e sul suo amore per il gioco d'azzardo. Infatti Eppy, come veniva chiamato dai quattro musicisti, era gay e secondo una leggenda avrebbe avuto una relazione con John Lennon, anche se quest'ultimo ha sempre smentito la cosa.
Tiwary ha firmato un contratto con la Sony/ATV, che possiede tutto il catalogo dei Beatles, per avere libero accesso alle canzoni di Lennon e McCartney. L'utilizzo in un film dei brani dei Fab Four è raro: ad esempio nella pellicola 'Across the Universe' di Julie Taymor ci sono solo cover, mentre in un recente episodio della serie Mad Men 'Tomorrow Never Knows' è stata pagata qualcosa come 250.000 dollari.
Brian Epstein è morto nel 1967, all'età di 32 anni, a causa di un'overdose di anticonvulsanti e alcol, ed è sepolto nel cimitero ebraico di Long Lane a Liverpool.
LEGGI ANCHE LA STORIA DEL QUINTO BEATLE STUART SUTCLIFFE
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs