News & Gossip

Canzoni più belle e ascoltate del 2013: la top 10 di Allsongs

Ecco le 10 canzoni più belle del 2013 scelte da Allsongs: la scelta è ricaduta all'interno dei brani più ascoltati, quindi non ci troverete niente di troppo alternativo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

E' sempre difficile fare una classifica, figuriamoci se si tratta di condensare un anno intero in 10 brani. Eppure noi di Allsongs ci abbiamo provato: abbiamo preso l'elenco delle canzoni più ascoltate nel 2013 e abbiamo scelto le più belle, ovviamente secondo il nostro insindacabile giudizio.

Siete liberi di offenderci e insultarci, ma sappiate che abbiamo fatto una fatica immane a escludere pezzi come "Started From The Bottom" di Drake, "When I Was Your Man" di Bruno Mars, "Mirrors" di Justin Timberlake o "The Monster" di Eminem & Rihanna, tanto per fare qualche nome.

Ma queste sono le 10 canzoni che ci hanno fatto ballare, cantare, commuovere e twerkare di più!

10) Pink feat. Nate Ruess - Just Give Me a Reason

Sia Pink che Nate Ruess (cantante dei Fun) hanno una voce pazzesca, ma quando le uniscono come in questo duetto diventano qualcosa di ancora più potente. E poi le storie d'amore funzionano sempre.

9) Wiil.I.Am. feat. Britney Spears - Scream And Shout

Sì, ok, la canzone è tamarra e per alcuni sarà una schifezza totale. Ma è stato il pezzo più ascoltato di Britney (che pura è tornata con un nuovo album) e anche di Will.I.Am. alla faccia di Justin Bieber.

8) Avicii feat. Aloe Blacc - Wake Me Up

E' stato l'unico vero riempipista dell'estate 2013, in qualsiasi discoteca d'Italia appena la mettevano i 20enni smettevano di fare quello che stavano facendo e iniziavano a saltellare e cantare.

7) John Newman - Love Me Again

A soli 23 anni ha piazzato una delle canzoni del 2013 e non è roba da tutti. Dalla sua parte c'è il fatto che è arrivato in vetta alla classifica inglese e con una numero uno lì non passi inosservato nel resto del mondo.

6) Lady Gaga - Applause

'Applause', partita in sordina tanto che molti parlavano di flop, è diventata la più grande hit radiofonica di Lady Gaga negli Stati Uniti, superando addirittura 'Bad Romance' e 'Poker Face'. In un modo o nell'altro lei c'è sempre.

5) Miley Cyrus - We Can't Stop

Come potevamo non mettere Miley? Ci abbiamo provato a eliminarla, ma la regina del twerking ha azzeccato tutto in questo 2013, almeno a livello mediatico. E anche 'Wrecking Ball' meriterebbe una menzione.

4) Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell - Blurred Lines

Dimenticate il passato: Robin Thicke ha piazzato la sua prima numero uno negli Stati Uniti grazie a un video "scomodo" con tre modelle una più bella dell'altra. Ma il merito è anche del rap di T.I. e del genietto Pharrell.

3) Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert - Same Love

Molti avrebbero preferito 'Can't Hold Us' o 'Thrift Shop', ma erano troppo scontate: 'Same Love' è una canzone contro l'omofobia (cosa alquanto strana per un rapper) che racconta la difficoltà di essere accettati anche dalla propria famiglia.

2) Daft Punk feat. Pharrell - Get Lucky

Un altro grande tormentone dell'anno passato, dietro ci sono i Daft Punk e quel prezzemolino di Pharrell. Inutile aggiungere altro, giusto una curiosità: è l'unica canzone pop del 2013 non supportata da un video ufficiale.

1) Lorde - Royals

Seguendo la mente il primo posto se lo meritavano i Daft Punk, ma se una 17enne della Nuova Zelanda (non proprio il centro del mondo) ha conquistato tutti vuol dire che 'Royals' è la canzone più bella del 2013 (secondo la pancia)!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs