Cher compie 65 anni, ben nascosti dal chirurgo
Oggi, 20 maggio 2011, Cher compie 65 anni.
Nata il 20 maggio del 1946 a El Centro, California, Cherylin Sarkisian LaPierre - vero nome dell'artista - è figlia di un rifugiato armeno che lavorava come camionista, John Sarkisian, e dell'attrice e modella di origini cherokee Jakie Jean Crouch.
Cher fu la prima a interpretare il ruolo di diva a tutto tondo: certo, tutti si ricordano i suoi 100 milioni di dischi venduti, ma ci sono anche splendidi film, Oscar e tanti premi che la star ha accumulato in questi 65 anni di carriera. Ci furono anche momenti duri, come la separazione dal marito Sonny Bono o la decisione della figlia Chastity di cambiare sesso e diventare uomo. Lei però ha saputo sempre rialzarsi e ricominciare, con una tenacia invidiabile.
Magistrale è stato il suo uso di costumi appariscenti, acconciature bizzarre e un tocco sexy che contribuiva a rendere molto chiacchierata ogni sua apparizione pubblica. Lady Gaga? Una novellina a confronto di Cher, sopratutto se si tengono in conto gli anni in cui la cantante si muoveva nello show biz.
E questi 65 anni lei non sembra sentirli, complice anche l'ottimo lavoro del suo chirurgo plastico: Cher non ha mai fatto segreto dei sui numerosi interventi, anzi, li ha fatti diventare un punto di forza.
Lei stessa, con la dissacrante ironia che la contraddistingue, si è più volte incoronata "icona vivente della chirurgia estetica".
Stupiti? Non dovreste, fa tutto parte del personaggio.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs