Classifica canzoni 22 febbraio 2014: Francesco Renga e l'effetto Sanremo
Settimana molto ma molto movimentata nella top 10 dei singoli più venduti con ben cinque nuove entrate. In vetta alla classifica canzoni aggiornata al 22 febbraio 2014 si piazza "Vivendo adesso" di Francesco Renga: sarà lui il vincitore di Sanremo 2014?
Probabile, ma l'effetto festivaliero si fa sentire su tutta la classifica visto che l'ex numero è superata anche da "Controvento" di Arisa, al secondo posto. "Happy" di Pharrell Williams deve quindi accontentarsi della medaglia di bronzo dopo settimane in prima posizione.
Dopo il podio troviamo "Bagnati dal sole" di Noemi: la leonessa della musica italiana è in basso nella classifica provvisoria di Sanremo 2014, ma può rallegrarsi dal punto di vista delle vendite. Manca stranamente Renzo Rubino, che è stato votato come terzo preferito dal pubblico di casa.
Al quinto posto regge "Jubel" dei Klingande (il pezzo house con il sassofono dei francesi Cédric Steinmyller e Edgar Catry), seguito da un'altra nuova entrata: "Ti porto a cena con me" di Giusy Ferreri.
Nella top 10 dei singoli più venduti resiste in settima posizione anche "Hey Brother" del DJ svedese Avicii. All'ottavo posto, un po' a sorpresa, si piazza "Father and Son" di Yusuf Islam/Cat Stevens,sicuramente grazie all'esibizione sanremese.
A chiudere la classifica aggiornata al 22 febbraio 2014 ci sono "Budapest" di George Ezra e "Let Her Go" di Passenger. Tra l'altro Renga, Arisa e Giusy Ferreri hanno già pubblicato i video ufficiali delle canzoni rimaste in gara al Festival di Sanremo 2014, che potete vedere ai link sottostanti.
Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 22 febbraio 2014:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs