Classifica FIMI 16 febbraio 2014: Ligabue e Pharrell medaglia d'oro!
La classifica FIMI degli album e dei singoli più venduti in Italia dal 10 al 16 febbraio 2014 ci presenta uno scenario diverso rispetto alle settimane passate: Ligabue al primo posto con "Mondovisione" per quanto riguarda gli album, Pharrell Williams sul più alto gradino del podio dei singoli con "Happy" rubando così il posto ai Klingande che, diciamocelo, ci stavano mettendo le radici.
Per quanto riguarda gli album, restano tre le posizioni stabili ovvero Mika con "Songbook Vol.1", Bruce Springsteen con "Hig Hopes" e Giorgia con "Senza Paura".
Grandi rimonta per Laura Pausini con "20 The Greatest Hits" che avanza di quattro posizioni, Elisa con "L'anima vola" di tre, Emma con "Schiena vs Schiena" di quattro, i Modà con "Gioia non è mai abbastanza" di una e Marco Mengoni con "#Prontoacorrere- Il Viaggio" di ben sei.
Gli unici a perdere posizioni sono i Two Fingerz che con "Two Fingerz V" dal primo posto scivolano al settimo nel giro di una sola settimana, che botta!
Passando ai singoli troviamo una sola posizione invariata ovvero quella di Pitbull e Kesha con "Timber", mentre Passenger con "Let Her Go" ne perde due e OneRepublic con "Counting star" una soltanto.
Le grandi rimonte ci sono anche qui, basti pensare a Milky Chance che con la sua "Stolen Dance" avanza sei posizioni o James Blunt che con "Heart to Heart" di ben nove.
Non ci sono grandi cambiamenti per quanto riguarda George Ezra che con "Budapest" avanza di tre posizioni e gli Imagine Dragons che si alzano di un gradino con la loro "Demons".
FIMI - Classifica Album più venduti (10 - 16 febbraio 2014)
- Mondovisione (Ligabue)
- High Hopes (Bruce Springsteen)
- 20 The Greatest Hits (Laura Pausini)
- Songbook Vol.1 (Mika)
- L'anima vola (Elisa)
- Senza Paura (Giorgia)
- Two Fingerz V (Two Fingerz)
- Schiena vs Schiena (Emma)
- #Prontoacorrere - Il Viaggio (Marco Mengoni)
- Gioia non è mai abbastanza (Modà)
FIMI - Classifica Singoli (10 - 16 febbraio 2014)
- Happy (Pharrell Williams)
- Jubel (Klingande)
- Hey Brother (Avicii)
- Demons (Imagine Dragons)
- Let Her Go (Passenger)
- Budapest (George Ezra)
- Timber (Pitbull feat Kesha)
- Heart to Heart (James Blunt)
- Counting Stars (OneRepublic)
- Stolen Dance (Milky Chance)
E come sempre ecco la video chart:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs