Closer di Frida Amundsen è la colonna sonora di Mediaset Premium 2012
Non c'è niente di meglio della pubblicità per farsi pubblicità: la canzone "Closer" di Frida Amundsen, infatti, dopo che è stata scelta per la nuova campagna di Mediaset Premium, ha iniziato a farsi largo nelle radio italiane. La giovane artista norvegese, appena vent'anni, è indicata da più parti come la nuova stella nascente del pop scandinavo: in Norvegia ha già trionfato in classifica, mentre da noi si sta facendo un nome proprio in questi giorni. Il brano è stato scritto da Frida e prodotto da Lars Hustoft e Yngve Høyland, e ce lo ascoltiamo qui sotto.
Frida negli ultimi due anni si è divisa tra la scuola, musica e fiordi nel ridente borgo di Vaksdal, il paese sulla costa ovest della Norvegia da cui proviene. E siccome Vaksdal ha anche uno studio di registazione, è qui che Frida ha realizzato le undici tracce che faranno parte del suo primo album, molto atteso da tutti: si chiamerà "September Blue" e uscirà il 27 aprile, mentre il secondo singolo, "Rush", sarà pubblicato il 16 marzo.
Attenzione: se cercate "Frida Amundsen" su Wikipedia, magari per capire se è parente del noto esploratore, meglio premunirsi e imparare il norvegese. La ragazza infatti è così "nuova" che non ha ancora una sua pagina in inglese. Per fortuna ci sono la pagina ufficiale di Facebook e l'account di Twitter.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs