Delfini morti in un rave party in Svizzera per overdose di droga
Due delfini sono morti di overdose in seguito a un rave party in uno zoo in Svizzera. Gli animali, chiamati Shadow e Chelmers, sono deceduti dopo aver assunto della buprenorfina, che come il metadone è una sostanza per ridurre il consumo di eroina.
Secondo quanto riporta l'Huffington Post, il fattaccio è avvenuto lo scorso novembre in concomitanza con il rave che si teneva al Connyland Zoo di Lipperswil e a causarlo sarebbe stato proprio qualche frequentatore dell'evento.
Shadow, infatti, è stato trovato morto subito dopo il rave, mentre Chelmers ha prolungato la sua agonia di cinque giorni, visto che tremava e aveva la bava alla bocca. Hanno provato a iniettargli un po' di adrenalina, ma è morto un'ora più tardi.
Inizialmente la colpa della morte dei delfini è stata data alla musica troppo alta, ma i rapporti tossicologici hanno dimostrato il contrario. Nadja Gasser, responsabile dello zoo, ha detto che entrambi gli animali hanno avuto una morte dolorosa: "E' stato orrendo, da quel giorno non riesco più a dormire". Non vogliamo assolutamente scusare i colpevoli, che sono degli emeriti imbecilli, ma come si fa a ospitare un rave in uno zoo?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs