Eagles: morto Glenn Frey
Il periodo a cavallo tra la fine del 2015 e questo primo scorcio del 2016 è stato funestato da una serie di decessi che hanno sconvolto il mondo della musica: prima Lemmy (preceduto di poco dall’ex batterista Phil Taylor) poi che ha fatto appena in tempo a veder uscire il suo ultimo disco, “Blackstar” e adesso Glen Frey degli , uno dei tre autori di Hotel California (1976), la canzone più famosa della band di Los Angeles.
Glenn Frey, che nel 1971 formò la band insieme a Don Hanley, è morto all’età di 67 anni a New York. Il musicista, riferisce TMZ, aveva subito un intervento all’intestino lo scorso novembre. La band ha dato la terribile notizia attraverso la pagina Facebook:
È con un enorme peso nel cuore che annunciamo la scomparsa del nostro compagno e fondatore degli Eagles, Glen Frey, lunedì 18 gennaio, a New York. Nelle ultime settimane Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia contro il suo male ma purtroppo ha ceduto alle complicazioni dovute all’attrite reumatoide, la colite ulcerosa acuta e la polmonite.
L’ultimo studio album degli Eagles è stato "Long Road Out Of Eden", arrivato dopo ben 28 anni “The Long Run” (1979).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs