Fabio Fazio: Sanremo 2014 non sarà un Festival per vecchi!
Fabio Fazio crede che il target di riferimento del Festival della canzone italiana siano i giovani e, pensando a loro, ha confezionato il prossimo Sanremo 2014.
Molto soddisfatto è anche Mauro Pagani, noto produttore discografico e compositore, che dichiara di apprezzare molto i brani selezionati e gli artisti scelti per la competizione canora.
L'obiettivo di Fazio e Pagani è quello di fare in modo che Sanremo sia una sorta di nido dal quale poi spiccare il volo, come ha detto Fazio stesso durante la conferenza stampa di ieri, 20 gennaio, presso la sede Rai a Milano:
Non vogliamo le canzoni sanremesi nel senso classico, il festival deve essere un punto di partenza e non di arrivo di un progetto
Pagani, che si occuperà della direzione musicale del festival, ha dichiarato:
Dai testi emerge la volontà di aggrapparsi alla speranza anche in un momento difficile come questo. Non posso ovviamente citare i titoli, ma voglio dire che quest'anno ci sono alcuni brani scritti in modo magistrale, canzoni che francamente avrei voluto scrivere io
E Fazio ha aggiunto:
Penso che nel complesso la proposta musicale sia un po' superiore all'anno scorso
Cosa ci riserva questo Sanremo 2014?
Per ora vi consigliamo di tenere a freno la curiosità e di resistere fino alla sera del 18 febbraio, data di partenza di questa 64esima edizione del Festival.
Gallery: #Festival di Sanremo
FullscreenSanremo 2014 - I Campioni in gara
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero parteciperà a Sanremo 2014 con i brani "Da lontano" e "Quando balliamo".
Altro su #Festival di Sanremo
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs