Gigtat, l'invenzione del secolo: la line up te la tatui sul corpo
32 condivisioni
Siete ad un festival, circondati da un sacco di gente, i vostri amici li avete già persi due o tre stage fa. Anche quello che aveva ancora la locandina con la line up completa. Il vostro cellulare si è scaricato al secondo video che avete provato a fare. E tu vorresti sapere quando e dove suona il tuo dj preferito, senza dover girare per tutto il festival. A questo punto, potrebbe bastare darti un'occhiata al braccio per risolvere tutti i tuoi problemi.
Più o meno è questa la situazione che si è immaginato Philippe Bosshart, fondatore di Gigtat. Bosshart si era reso conto che ai festival la gente era continuamente sul cellulare a controllare la line up invece di godersi lo show. Così ha messo in piedi Gigtat. Un modo di acquistare e tatuarsi la line up del festival scelto su una parte del corpo. Niente pezzi di carta né smartphone, ma solo nuda pelle.
Ovviamente, si tratta di tattoo removibili, con un alcol speciale che fornisce la società stessa. L'unica cosa che li toglie. I tatuaggi sono infatti 'a prova di festival'. Sudore, birra, cocktail e tutto il resto non li cancellano.
C'è anche del sociale nel progetto. Gigtat ha dichiarato di donare il 10 % dei suoi guadagni a programmi solidali per la promozione musicale. Ha di recente siglato un accordo con il Miami Music Project per aiutare i bambini a scoprire il loro talento. Insomma, un'invenzione utile e sociale. Cosa chiedere di meglio.
Altro su #Ultra Music Festival
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs