Gli One Direction accusati di diffondere la fede islamica
Roba da pazzi: Zayn Malik degli One Direction, che è di origine pakistana, è stato accusato di "incitare al jihad" (speriamo almeno nell'accezione di lotta interiore spirituale e non di guerra santa) e "proteggere l'Islam".
Debbie Schlussel, una blogger statunitense di estrema destra, che considera la Polonia responsabile della Shoah perché lì si trovavano i campi di sterminio nazisti (giusto per farvi capire che tipo è), ha mandato un avvertimento a tutti i genitori: "mantenete le vostre figlie lontano" dal cantante, che è attualmente in tour negli Stati Uniti con la propria band.
A quanto pare, l'unica colpa di Malik è di aver postato tweet sul Ramadan e su Allah. Che la blogger ha commentato: "La cosa spaventosa è che milioni di ragazze in America e in tutto il mondo sono innamorate dei membri degli One Direction, tra cui Malik... Lui conosce il potere che ha su queste ragazze senza cervello e lo sta usando per predicare la fede islamica. E' pericoloso".
E poi ha aggiunto: "Gli One Direction sono un modo per proteggere l'Islam tramite il volto ingannevole di ragazzi dal viso angelico ed effeminato".
Wajahat Ali, avvocato e giornalista statunitense, ha replicato alle affermazioni, dichiarandole infondate: "Quello che abbiamo visto negli ultimi dieci anni è che puoi essere un artista musulmano e puoi fare arte che si ispiri alle tue convinzioni, ma non devi essere apertamente islamico o usare un linguaggio religioso".
E ha terminato: "Un tipo come Zayn Malik può davvero aiutare ad aprire le menti e trasmettere il messaggio che come generazione ci stiamo muovendo in avanti".
LEGGI ANCHE: ONE DIRECTION MEGLIO DEI BEATLES?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs