News & Gossip

Goblin Rebirth: nuovo album con la Relapse

La prog band più amata da Dario Argento è tornata. I Goblin Rebirth hanno pubblicato un nuovo album con la Relapse Records e molto presto s'imbarcheranno in un tour.
Goblin Rebirth: album e tour

Il loro nome è indissolubilmente legato al maestro del giallo e dell'horror italiano Dario Argento. Stiamo parlando dei Goblin, o meglio, dei Globin Rebirth che poi è anche il titolo scelto per il nuovo album uscito per la Relapse Records, etichetta statunitense specializzata soprattutto in musica estrema.

Dei Goblin Rebirth fanno parte Giacomo Anselmi, Agostino Merangolo, Fabio Pignarelli, Aidan Zammit e Danilo Cherni. Assenti gli storici membri Massimo Morante e Claudio Simonetti. Sono trascorsi 15 anni dall'ultima volta che i Goblin si sono riuniti nella formazione originale, l'occasione fu data per la realizzazione della colonna sonora di "Non ho sonno", di Dario Argento. 

Per il ritorno sulle scene, i Goblin Rebirth hanno fatto le cose in grande, a cominciare da un lancio internazionale. L'album è stato reso disponibile anche in streaming. Del nuovo lavoro ha parlato Anselmini:

Fa un certo effetto essere in questa formazione ed è emozionante entrare in contatto con ambienti specializzati come Terrorizer e Rock hard [riviste che trattano musica hard & heavy - ndr]. I fan dei vecchi Goblin possono stare tranquilli, gli otto brani del nuovo disco non tradiscono, la qualità è garantita. Dentro ci sono elementi di continuità e innovazione. Le sonorità vanno verso il progressive contemporaneo e classico dei Goblin, lo sviluppo dei brani rispetto a prima invece più verso la canzone piuttosto che la colonna sonora, come era prima.

Il chitarrista si dice soddisfatto delle prime recensioni ottenute per Goblin Rebirth ma avverte: "Per essere apprezzato appieno deve essere ascoltato almeno un paio di volte".

L'album sarà supportato da un'intensa attività live. Sono in via di definizione una serie di date negli Stati Uniti per il per periodo di Halloween e Giappone, a marzo. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs