Harlem Shake: i migliori video del nuovo tormentone 2013 [VIDEO]
E' l'Harlem Shake il nuovo tormentone che sostituirà il Gangnam Style, ossia il video più visto su YouTube? Non lo sappiamo, ma possiamo dire con certezza che è scoppiata l'Harlem Shake mania.
In questi giorni non si parla d'altro, merito soprattutto del filmato realizzato dalla Juventus che in 4 giorni ha quasi superato i 3 milioni di visualizzazioni. Durante una (finta) conferenza stampa con alcuni giocatori della Juve improvvisamente appare un uomo con una maschera da zebra e uno stereo sulle spalle che balla al ritmo dell'Harlem Shake di Baauer.
E che cosa succede?
Al cambio di ritmo tutti si mettono a ballare come scatenati. Ci sono Bonucci vestito da scout, Matri e Quagliarella da super sayan, Pogba da zorro e Vidal da re. Ovviamente non mancano un po' di ragazze a fare da contorno.
Ma la Juventus non è la prima squadra di calcio a fare una cosa del genere. Ad anticipare tutti ci aveva pensato il Manchester City, pubblicando il 20 febbraio sul proprio canale YouTube questo video.
A livello sportivo hanno seguito l'esempio anche i Miami Heat e addirittura una squadra di nuoto, che ha realizzato il video sott'acqua.
Qui sotto invece postiamo una delle compilation più viste, arrivata ormai a quasi 30 milioni di visite, dove sono miscelati 5 minuti di Harlem Shake.
Ma cos'è l'Harlem Shake? Diciamo subito che non ha alcun significato, è uno di quei buffi fenomeni virali che per qualche strana ragione si impongono. Lo stesso autore del brano, il dj americano Baauer, l'ha definito "assurdo e sciocco".
In realtà, il pezzo è nato a maggio dell'anno scorso, ma è esploso solamente adesso grazie a tutti i video presenti su YouTube. In totale sarebbero oltre 250 mila gli Harlem Shake caricati per oltre 700 milioni di visualizzazioni.
Ma qual è il video originale, quello che ha dato origine al fenomeno virale? E' stato realizzato da 4 ragazzi australiani, che su YouTube si fanno chiamare TheSunnyCoastSkate, ed è stato caricato lo scorso 2 febbraio, anche se l'utente Filthy Frank aveva realizzato una prima parodia il 30 gennaio, ma in maniera un po' diversa.
Che altro dire? Guardate anche questi che sono i nostri preferiti:
Altro su #Tormentone 2013
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs