Iggy Pop: 'Oggi la musica sa di drink scadenti in un brutto supermercato'
Iggy Pop è tornato a parlare e come sempre, quando lo fa, non passa mai inosservato. Il cantante degli Stooges, che è l'ambasciatore del Record Store Day 2012, ha pubblicato un video sul sito ufficiale della manifestazione in cui dice che ai rocker moderni manca l'autenticità: "Penso che ci siano alcuni periodi, come quello che stiamo vivendo, in cui si truccano prodotti per contenere musica - un po' come quelle bevande economiche e scadenti che si trovano al supermercato e che hanno solo il 10% di succo".
Quest'anno il Record Store Day si svolge il 21 aprile e, parlando del suo ruolo di ambasciatore, Iggy Pop ha detto: "Il mio nome, la mia formazione musicale e la mia personalità sono tutto merito del lavoro in un negozio di dischi durante gli anni dell'adolescenza. I piccoli negozi indipendenti sono sempre stati un mix di teatro e laboratorio. Soprattutto negli anni '50 e '60, i ragazzi erano abituati a incontrarsi dopo la scuola in questi luoghi per ascoltare gratuitamente gli ultimi singoli e vedere se avevano un bel ritmo".
L'anno scorso Iggy Pop aveva rivelato che stava lavorando a del nuovo materiale con gli Stooges, in particolare con James Williamson, il chitarrista della band. Durante l'intervista, l'iguana ha detto che lui e Williamson hanno scritto 10 brani nella sua casa di Miami e che avrebbe continuato a scrivere nuove canzoni, però si è rifiutato di confermare l'uscita di un album.
Per tutti i fan degli Stooges, ricordiamo che venerdì 27 luglio è in programma il concerto di Iggy Pop al Castello Scaligero di Villafranca di Verona: costo 40 euro, ma ben spesi!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs