J-Ax, stasera i Sorci Verdi li vedrà Maria De Filippi: anticipazioni della prima puntata
È una scommessa quella fatta dalla Rai, forse azzardata, ma che potrebbe rivelarsi decisamente azzeccata. Stiamo parlando di Sorci verdi, il programma con cui proverà a portare in Italia un po' di televisione americana.
L'ispirazione, infatti, arriva direttamente dagli anchormen alla David Letterman o Jay Leno: "Sarà un po' come se David Letterman si facesse i Muppet sotto acido", ha spiegato l'ex per rendere l'idea.
Lo show andrà in onda ogni lunedì a partire da stasera (5 ottobre) per cinque puntate. La partenza è prevista intorno alle ore 23:30, in seconda serata, subito dopo Pechino Express di Costantino Della Gherardesca.
A far compagnia al conduttore ci saranno tre suoi amici, che vestiranno letteralmente i panni dei sorci verdi, ossia Roofio dei , e Albertino di Radio Deejay.
Tra le interviste e gli ospiti della serata spiccano i nomi di Maria De Filippi, Fedez, il duo comico Cochi e Renato e Marco Travaglio, direttore del giornale Il fatto quotidiano.
Alessandro Aleotti - questo il vero nome del rapper milanese - è alla sua prima esperienza da presentatore e ha promesso che non dirà più "Bella zio", espressione che usava spesso come giudice a The Voice of Italy.
Il programma, diretto dal regista di videoclip Gaetano Morbioli, prevede delle Battle, un po' come succede nel freestyle, ma in questo caso i protagonisti degli scontri non sono rapper, ma personaggi famosi, tipo Maria De Filippi vs Barbara D'Urso o vs Vasco Rossi.
Insomma per dirla alla J-Ax, uno che con le parole ci sa fare e ci vende migliaia di dichi, Sorci Verdi è "un raudo lanciato nei bagni della Rai". Non ci resta che aspettare lo scoppio del petardo per vedere cosa succede...
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs