Jennifer Lawrence vs Miley Cyrus: "Vende sesso"
Una volta era quasi amiche tanto che uscivano insieme e avevano uno stile di vita simile: abiti sobri e facce da brave ragazze. Come non ricordare ad esempio la foto scattata ai People's Choic Awards 2012?
Ovviamente stiamo parlando di Jennifer Lawrence e Miley Cyrus. E' passato solo un anno, ma sono successe tante cose: la prima ha vinto l'Oscar ma non è cambiata di una virgola (anzi dice che odia le diete e non sente addosso alcuna pressione), la seconda... beh, sappiamo tutti che cosa ha combinato negli ultimi mesi!
In vista dell'uscita di "Hunger Games: La ragazza di fuoco", che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre, Jennifer Lawrence è stata intervistata dalla BBC per discutere del suo personaggio, Katniss Everdeen, e di come sia un esempio per le ragazze d'oggi.
E se da una parte l'attrice si è detta contenta di rappresentare una donna forte e sicura, anzi vorrebbe assomigliare di più a Katniss, dall'altra ha bocciato l'immagine completamente diversa che ne danno le popstar.
Alla domanda "Cosa ne pensi della sessualizzazione delle giovani donne come Miley Cyrus?", ha risposto:
E' solamente una parte di questo mondo. E' una parte di quello che vede il mondo dello spettacolo. Vende sesso e per qualche ragione disgustosa il sesso giovane vende ancora di più.
E ha poi proseguito dicendo:
Ognuno sceglie la propria strada e il proprio modo di trovare se stesso e alcune persone è così che si sentono meglio, è così che si sentono sexy, è così che vogliono esibirsi.
Il pensiero di Jennifer è sicuramente condivisibile: basta ricordare le recenti performance della popstar agli MTV EMA 2013, dove ha fumato una canna sul palco e si è messa fare il twerking con una nana. Ma come la prenderà Miley?
Altro su #Miley Cyrus
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs